venerdì 6 dicembre 2013

Si avvicina il Natale....segnaposto palla di vetro


Oggi vi spiego come realizzare dei simpatici segnaposto per la vostra tavola natalizia.
Sono simili alle palle di vetro con neve ...solo più casalinghi! Armatevi di santa pazienza e di molta fantasia....il risultato sarà sicuramente apprezzato.

Necessario per 1 segnaposto:
pasta fimo di vari colori
base in polistirolo circolare
1 tappo di sughero
colla a caldo
1 rametto di pino ( anche sintetico)
polistirolo neve
acqua distillata
1 vasetto da conserva
qualche goccia di glicerina
Prima di tutto create dei pupazzini natalizi con la pasta di fimo....la fantasia la lascio a voi...io vi faccio vedere qualche esempio che ho realizzato, cercando di personalizzarlo con l'invitato a cui andava assegnato il segnaposto.Create anche delle piccole etichette in fimo su cui scrivere il nome del commensale.


Una volta cotto il fimo...in forno o, come faccio io al vapore, fissate con la colla a caldo il vostro pupazzo alla base circolare in polistirolo che avrete tagliato su misura in base ala grandezza del vasetto.
Incollate la base ad un tappo di sughero tagliato dell'altezza giusta per fare in modo che la base ed il pupazzo siano ben visibili dal vetro del vasetto.
Fissate con la colla a caldo anche l'etichetta con il nome. Inserite il rametto di pino a fianco del pupazzo.















Riempite il vasetto con l'aqua distillata e la sottilissima neve di polistirolo aggiungendo qualche goccia di glicerina per permettere alla neve di scendere più lentamente.









Fate attenzione a riempire in vaso con il giusto quantitativo di acqua...fate prima della prove prima di chiudere bene il vasetto.










Chiudete e......Buon Natale

































Nessun commento: