giovedì 28 novembre 2013

Si avvicina il Natale...Fingerfood



Un aperitivo prima di sedersi a tavola..fa sempre molto "festa", fa anche molto america a dir la verità, comunque è diventato un must delle nostre cene natalizie. Preparare gli stuzzichini da accompagnare all'aperitivo è una delle cose più divertenti e laboriose di tutta la cena.
Ecco come appariva il tavolo "fingerfood" lo scorso anno....ore ore ed ore di preparativi...ma che soddisfazione!                                                                                 Se non mi ricordo male, i finger food,che io e la mia supervisor capochef mamma abbiamo preparato, erano 10.
I commensali erano 8 e di quello che vedete in foto è rimasto ben poco!! Parenti mangioni!!!!
Quelli in primo piano sono bicchierini di caprese fingerfood ispirata ad una ricetta di giallo zafferano  (quanto adoro questo blog..tutte le ricette che ho provato erano perfette!)
Seguono cucchiai di cocktail di gamberi, omini di neve con mozzarellini( spunto dal web), insalata con funghetti russi, corona di mini croissant farciti con gorgonzola e pere, frittelline di mais. ecc.ecc. Lasciatemi qualche ora e cercherò di fornire maggiori informazioni anche su queste ricette!











Nessun commento: